• «L'unico vero viaggio, sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma avere altri occhi, vedere l'universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è».

    Marcel Proust

PhoToHome

Per rendere unici e straordinari gli appartamenti Tohome abbiamo chiesto ad alcuni fotografi di fissare per noi il loro sguardo su Torino. Per potere donare dei punti di vista, degli sguardi diversi, intimi e suggestivi della città.

Queste foto, presenti nelle nostre unità, sono a disposizione del “viaggiatore” che può acquistarle come ricordo di un soggiorno ToHome o per fare un regalo o per raccogliere uno sguardo altro. Le fotografie, a tiratura limitata, sono incorniciate, firmate e complete di biografia dell’autore. Visita la store-gallery

Gli autori

Manuela Gomez

Nata a Medellin in Colombia, il 31 gennaio 1974. Dopo aver conseguito la laurea nel 1996 in design industriale con indirizzo moda all’Università Pontificia Bolivariana a Medellin (Colombia), ha frequentato numerosi corsi di fotografia, pittura e scultura sia in Italia che all’estero, fino a trasferirsi a Torino nel 2003. Qui, dopo aver terminato nel 2010 il corso CSP di specializzazione in fotografia all’Istituto Continua…

Emanuele Selva

Vi è una parte della fotografia contemporanea che si pone come una pratica e uno sguardo radicato nella condizione umana, nella sua spazialità e nelle relazioni che essa intrattiene con la memoria e l’identità. A questo tipo di ricerca si ascrive la fotografia di viaggio, il reportage e la riflessione sugli spazi urbani, tutti tratti del fotografare contemporaneo che cercano di cogliere l’uomo e le sue relazioni in un contesto più ampio Continua…

Alessandro Russotti

Alessandro russotti nato a milano il 28/ 12/64 sin da piccolo cresce nell’ambito della fotografia, nella sala di posa e in camera oscura seguendo le orme del padre enzo russotti noto fotografo ritrattista milanese. Nel periodo scolastico frequenta l’istituto di comunicazione visiva di milano sita all’interno del castello sforzesco. Qui raffina e rafforza la tecnica e l’esperienza fotografica Continua…